Il Cerchio di Orione – Circolare di S. Valentino – La Tradizione della Golden Dawn e i suoi rapporti con l’Italia

EOΣ

θέλημα Enlighten Open Sphere [חברה זרח בקר אןך]

Do what thou wilt shall be the whole of the Law

Carissimi/e,

a distanza di tempo, scrivo questa lettera. Durante questo tempo intermedio, con alcuni/e di Voi ho avuto degli scambi, con altri/e meno; ritengo in ogni caso che ci sia una linea latente su cui questa comunicazione si innesta.

Come avevo detto mesi or sono, in Novembre avrei dovuto avere un incontro in Inghilterra con il Magister Isis-Hathor, della Loggia Madre per l’Europa dell’Ordine Open Source.

Questo incontro ha avuto luogo, con la presenza ulteriore del Praemonstrator Het-Nuit della Loggia americana da cui Isis-Hathor trae la sua lineage.

A parte i formalismi e le concatenazioni (che tuttavia non costituiscono un fatto formale, ma sostanziale in rapporto all’autenticità del percorso), l’incontro è stato formidabile sul piano umano, superiore ad ogni aspettativa.

I nostri rapporti, attualmente, purtroppo hanno una consistenza di latenza così elevata per cui quanto sopra è il massimo dettaglio riferibile, e mi rammarico di non poter andare oltre, almeno attualmente.

Vorrei dire comunque che gli attuali avanzamenti permettono di iniziare a configurare con crisma di autenticità un cerchio italiano, così abbiamo dato corpo a questo "Cerchio di Orione", uno strumento mediante il quale chi lo vorrà potrà rimanere in contatto ed esprimere le proprie idee.

Sul tema del crisma di autenticità, come componenti di un Ordine Open Source, sinceramente noi crediamo che l’iniziazione non è qualcosa che passa per il mercato, non è merce di compravendita. Con questo, la lettera ambisce a rendere chiaro e indiscutibile che qui non c’è alcun tentativo di persuasione a scopo di vendita. Noi non dobbiamo vendere niente, e quel che facciamo intende essere libero da ogni scopo utilitaristico.

Noi intendiamo l’Arte come attività dello Spirito e ci rivolgiamo a chi ha bisogno di sentire attiva la propria Vita Spirituale.

Naturalmente, non tutti gli Ordini sono così aperti. Per una analisi comparativa delle varie correnti della Golden Dawn e per la comprensione del posizionamento dottrinale dell’Ordine Open Source, vedi l’articolo "Tutte le correnti della Golden Dawn".

Ricordo inoltre che da più parti è stata fatta richiesta per disporre di un sistema di meditazione rituale. L’e-book "0=0" , che potete scaricare gratuitamente attraverso il sito, risponde pienamente a questa esigenza. Restiamo aperti a feed-back di approfondimento e spiegazioni avanzate su questo.

Non è superfluo sottolineare ancora che non è nostra intenzione fare proselitismo, parola che ha già in sé un suono perfettamente sgradevole.

Questa Lettera è trasmessa in forma circolare, in copia riservata, in modo tale che i destinatari non possano vedere gli indirizzi degli altri riceventi, per assicurare il rispetto dell’inviolabilità personale. Copia di questa Lettera sarà affissa all’Albo del Cerchio.

Per noi, attraverso noi, da noi e per la nostra volontà, tutto si svolge all’insegna della perfetta libertà e consapevolezza.

La risposta più adatta a questa email è attraverso il sito che permette da oggi di disporre di una loggia virtuale e che in esito allo svolgersi dei cicli, presto avrà una sede fisica, nel segno di Osiris-Orion.

“May the benefit of this act, and all acts, be dedicated unto

the Complete Liberation and the Supreme Enlightenment

of all beings, everywhere, pervading space and time, so mote it be.

May the benefits of practice, ours and others, come to fruition,

ultimately and immediately, and we remain in a state of presence.”

Love is the Law, Love under Will

F. O.D.L.;

S .A.L.A.

visto, la lettera è completa e in alcun punto va cambiata

In Nomine

אל תות אש

Il Cerchio di Orione
*************************

N.B. This 418studio is a special purpose email, therefore the user doesn’t check the box every day.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s